Pagamenti

 

Le modalità di pagamento a disposizione dei clienti del sito sono le seguenti e possono essere selezionate dal cliente stesso durante la compilazione on line del modulo d'ordine (il Modulo):

  • Bonifico bancario: con questo metodo di pagamento il Cliente invia il pagamento dell’ordine mediante un bonifico bancario alle coordinate che gli saranno fornite contestualmente alla scelta di tale metodo di pagamento durante la compilazione del Modulo e saranno inviate in copia via e-mail all’indirizzo di registrazione del Cliente. Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il numero d’ordine, come indicato nel Modulo. Il bonifico può essere effettuato presso qualunque istituto bancario (non è necessario essere correntisti) ed i costi variano a seconda della banca e dei rapporti che con essa intercorrono. I suddetti costi sostenuti per effettuare il bonifico sono interamente a carico del Cliente. Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente è invitato a comunicare all’Azienda, utilizzando la pagina Contatti del Sito o qualunque altro canale di comunicazione messo a sua disposizione, i dati relativi al bonifico effettuato, cioè data, ora e importo, in modo da consentire un più rapido tracciamento del pagamento stesso. La spedizione della merce ordinata partirà solo dopo aver ricevuto il pagamento;
  • Ricarica carta PostePay: con questo metodo di pagamento il cliente invia il pagamento dell’ordine sottoforma di ricarica di una carta ricaricabile PostePay, i cui estremi (numero di carta, intestatario ed eventualmente il codice fiscale), necessari ad effettuare la ricarica, saranno forniti al cliente contestualmente alla scelta effettuata durante la compilazione del Modulo di utilizzare questo metodo di pagamento e saranno inviati in copia via e-mail all’indirizzo di registrazione del cliente. La procedura di ricarica della carta è molto semplice, infatti può essere effettuata la ricarica presso qualsiasi ricevitoria SISAL (non presso le ricevitorie Lottomatica), presso gli sportelli ATM Postamat, utilizzando una Sim PosteMobile o presso tutti gli uffici postali abilitati (POS) del territorio italiano. I costi relativi alla ricarica sono indicati nel Foglio informativo della carta prepagata PostePay e sono stabiliti in piena autonomia da Poste Italiane Spa e sono completamente a carico del cliente. Dopo aver effettuato il pagamento, il cliente è invitato a comunicare all’azienda, utilizzando la pagina Contatti del sito o qualunque altro canale di comunicazione messo a sua disposizione, i dati relativi alla ricarica da lui effettuata, cioè data e ora, importo e luogo di ricarica, in modo da consentire un più rapido tracciamento del pagamento stesso. La spedizione della merce ordinata partirà solo dopo aver ricevuto il pagamento;
  • Contrassegno (con un piccolo supplemento): con questo metodo di pagamento il cliente potrà effettuare il pagamento al corriere/spedizioniere contestualmente alla consegna della merce ordinata. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti per un importo esattamente pari al totale dell’ordine. Eventuali richieste di somme aggiuntive effettuate dal corriere sono da rigettare in toto e l’azienda non si assume alcuna responsabilità per un eventuale comportamento disonesto perpetuato dal corriere stesso;
  • Assegno bancario non trasferibile: con questo metodo di pagamento il Cliente invierà tramite posta (si consiglia per una maggiore sicurezza la posta Raccomandata, Posta Celere 1 o qualunque altra forma di spedizione tracciabile) un assegno non trasferibile intestato alla persona di Abbatangelo Giovanni per un importo pari al totale dell'ordine, comprese le spese di spedizione. La spedizione della merce ordinata partirà solo dopo aver ricevuto l'assegno ed averne verificata la copertura.