MOTORE

DETTATO DALL'EFFICIENZA.

Il DEUTZ-FAHR 8280 TTV monta il nuovissimo motore DEUTZ a 6 cilindri con cilindrate di 6,1 litri e doppio turbocompressore. È progettato per offrire prestazioni ed efficienza di massimo livello.

Il sistema common rail all'avanguardia soddisfa le prescrizioni della normativa Stage V. La pompa d'iniezione lubrificata con olio opera con un'alta pressione d'iniezione di 2.000 bar che ottimizza la combustione di carburante e AdBlue e garantisce un comportamento reattivo e dinamico del motore. Quindi, la curva della coppia ben arrotondata assicura elevate riserve di potenza ai bassi regimi del motore.

Per ridurre gli ossidi di azoto, i gas di scarico di questo nuovo trattore vengono depurati con un sistema di post-trattamento utilizzando un filtro antiparticolato diesel e l'innovativa tecnologia di riduzione selettiva catalitica (SCR).

Gli intervalli di cambio olio ogni 1000 h e la facilità di sostituzione dei fluidi del motore riducono i costi di esercizio e aumentano la disponibilità dell'attrezzatura. Il funzionamento particolarmente fluido degli alberi dovuto al bilanciamento delle masse garantisce un comfort di guida ottimale e un basso livello di rumorosità.

TRASMISSIONE

GUIDA DINAMICA.

La nuova trasmissione a variazione continua SDF7780 è il risultato di molti anni di esperienza nello sviluppo e produzione di trasmissioni. La combinazione intelligente di una scatola cambio epicicloidale a stadi, gruppo frizione e due gruppi idrostatici ha portato allo sviluppo di una nuova trasmissione composta che abbina i vantaggi derivanti da ciascun elemento e garantisce un flusso di potenza assolutamente ottimale.

L'8280 TTV impressiona con accelerazione potente, decelerazione graduale e una rapida reattività ai cambiamenti di carico. Una semplice struttura della trasmissione con rapporti di trasmissione ad innesto automatico consente passaggi regolari e automatici dalle velocità inferiori a quelle superiori, senza alcuna rumorosità.

Grazie alla sua gestione del powertrain assicura efficienza e potenza in qualsiasi condizione. Con regimi di rotazione di 1.830 giri/min alla velocità massima di 60 km/h e di 1.220 giri/min a 40 km/h, l'8280 TTV sprigiona anche il suo pieno potenziale nelle operazioni di trasporto. La struttura robusta, abbinata a peso minore, fluidità di guida, accesso agevole per la manutenzione e rapporto meccanico elevato, è alla base del comfort e della dinamica dell'8280 TTV. 

PTO

L'IMPORTANZA DELLA FLESSIBILITÀ.

Il nuovo 8280 TTV offre massima flessibilità con 3 velocità PTO di serie: 540ECO/1000/1000ECO. In combinazione con la PTO anteriore Dualspeed è possibile utilizzare uno spettro più ampio ed efficiente di attrezzature.

L'attrezzo collegato all'albero della PTO posteriore viene misurato automaticamente in una frazione di secondo e l'impiego della frizione della PTO è proporzionale al carico effettivo. L'avvio modulato può essere regolato sull'iMonitor 3.

La velocità ECO della presa di forza consente un risparmio di carburante fino al 18% e la presa di forza proporzionale offre la protezione della trasmissione sia per trattore che per attrezzo.

Per la rimozione della PTO ai fini della manutenzione non occorre procedere ad importanti operazioni di smontaggio sul trattore.

IMPIANTO IDRAULICO

AUMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ.

Con una capacità di sollevamento massima del sollevatore posteriore fino a 11.100 kg, l'8280 TTV dispone della potenza sufficiente a sollevare un'ampia gamma di attrezzi. Per garantire la massima versatilità dell'impianto idraulico, il nuovo 8280 TTV è disponibile in diverse configurazioni, tutte con distributori elettronici con comandi completamente proporzionali. Sul lato posteriore sono presenti fino ad un massimo di cinque distributori idraulici, ed un massimo di altri tre montati anteriormente. Un aspetto da sottolineare: tutti i distributori possono essere comandati in modo proporzionale. Il comando dell'8° distributore è posizionato sul piccolo joystick e può essere usato con accuratezza per manovre combinate grazie alla levetta a croce.

 

Con i suoi stabilizzatori automatici o idraulici degli stegoli inferiori, controllo dello slittamento ruote trame velocità radar, terzo punto idraulico, distributori ausiliari esterni, tubazioni idrauliche integrate nel supporto anteriore e un'ottima visuale di sollevatore e barra di traino, il nuovo 8280 TTV garantisce massima potenza e controllo.

Sono inoltre offerti per la prima volta, come ulteriore opzione, i raccordi piatti. Il flusso massimo di olio in entrambi i sistemi è di 210 l/min.

ASSALI E FRENI

SICUREZZA E PRECISIONE SONO UNA COSTANTE.

La produttività necessita del massimo controllo del veicolo. Sia in campo che su strada. Alla massima velocità nonché in condizioni del terreno difficili e con gli attrezzi più pesanti.

Il concetto di molleggio dell'assale anteriore e dell'impianto frenante dell'8280 TTV è unico in questa categoria di trattori. Il sistema di molleggio intelligente e adattativo conferisce al trattore massima stabilità, per lavori gravosi di traino e spinta.

L'innovativo sistema anti-dive stabilizza il trattore in tutte le operazioni di trasporto e aumenta la sicurezza. La sospensione anteriore può essere attivata o disattivata indipendentemente dalla velocità – fattore questo indispensabile per le applicazioni di traino pesanti o di falciatura.

L'8280 TTV è l'unico trattore della sua gamma dotato di freni a disco a secco ad alte prestazioni sull'assale anteriore. Questa soluzione è obbligatoria per la velocità di 60 km/h e consigliata per 50 km/h e quando si necessitano di elevate prestazioni di frenata. L'8280 TTV offre anche nella versione a 60 km/h una capacità di carico massima di 16 t, un'esclusiva questa sul mercato.

L'impianto frenante supplementare con servofreno garantisce massime performance in frenata con la minor pressione sul pedale.

CABINA

PROGETTATO PER UN COMFORT A LUNGO TERMINE.

Il nuovo 8280 TTV è un mezzo da lavoro con un elevato livello di comfort anche nelle applicazioni più gravose. La sospensione pneumatica della cabina, l’analisi computerizzata dei flussi d’aria, l’impiego di materiali di alta qualità e la grande abitabilità della cabina del nuovo 8280 TTV hanno permesso di creare un ambiente di lavoro accogliente, confortevole e produttivo.

Il design ergonomico dei controlli, la disposizione logica e le informazioni presentate in modo chiaro rendono la guida del trattore molto più semplice e sicura. La cabina è staccata dal cofano di nuova concezione, evitando così la trasmissione di calore, vibrazioni e rumorosità alla cabina e portando il livello di comfort del guidatore a livelli assolutamente inediti.

Scheda tecnica

Potenza nominale (kw/CV)
197/268
Potenza massima (kw/CV)
211/287
Cilindrata
6058
Trasmissione
T7780 TTV COMPOUND

2 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to compare.