Il “Consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine una Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso a distanza, senza necessità di fornire motivazioni e senza alcuna penalità.

Dal ricevimento della merce, il Consumatore dispone di 14 giorni per comunicare la propria volontà di esercitare il recesso. La comunicazione potrà avvenire a mezzo email che deve contenere nome e cognome dell’acquirente, nr. ordine, nr. fattura e data acquisto.

Il Consumatore è tenuto a restituire i prodotti nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti di imballo originale del produttore (integro e completi in tutte le sue parti, essendo parte integrante di ogni bene), manuali, accessori, componenti, chiavi e tutto ciò che era in dotazione, senza alcuna mancanza.

Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una loro manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi. Nel caso in cui il bene risultasse evidentemente usato e/o con imballo mancante o non integro, la conseguente svalutazione commerciale per la sua rivendita come “prodotto usato” o come “prodotto outlet”, ne comporterà una riduzione del valore.

Il reso può essere rigettato nel caso il controllo del materiale presentasse almeno una delle seguenti situazioni:

• Prodotti usati o non più pari al nuovo e quindi non più rivendibili come tali: segni di utilizzo, di sporco, usura, danneggiamento, etc. tali da rendere il prodotto non più perfettamente “nuovo”;

• Macchine nelle quali è stato già inserito da parte dell’acquirente olio motore, carburante oppure oli lubrificanti;

• Mancanza di una o più parti del prodotto o della sua dotazione;

• Imballo originale e protezioni del produttore assenti oppure molto danneggiati o non riutilizzabili.

In presenza di una o più di queste condizioni, verrà data al cliente immediata comunicazione di rigetto del reso per mancanza dei requisiti dell’accordo e si procederà con i seguenti rimedi:

 Rispedizione del prodotto al cliente

 Verrà effettuata una riduzione del valore in base al reale stato presentato dal prodotto; verrà rimborsato il valore residuo di mercato, che per un prodotto usato è di almeno il 20% in meno.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di riutilizzare la seconda scatola che forniamo, evitando così l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originaledel prodotto, che ne risulterà così preservata.

Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, il Consumatore provvederà autonomamente, tramiteproprio spedizioniere, all’inoltro del prodotto presso:

Macchine agricole Abbatangelo – Viale della Rimembranza, snc Zona PIP Calvario – 75014 – Grassano (MT).

Le spese di reso sono a carico del Consumatore. Fino alla conferma di ricevimento presso l’indirizzo sopra indicato, i beni viaggeranno sotto la responsabilità del Consumatore. Egli può anche valutare di assicurare la spedizione di reso contro il furto, la perdita o i danni da trasporto, per i quali Macchine agricole Abbatangelo non ha responsabilità.

Entro 14 giorni dal ricevimento dei beni, provvederemo a rimborsare al cliente l’intero importo della transazione (salvo la suddetta diminuzione del valore) utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto del prodotto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

Direttiva 2011/83/UE, ratificata in Italia con D.Lgs. n. 206/2005 *(coordinato ed aggiornato, da ultimo, con le modifiche apportate dal D.L. 14 gennaio 2023, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla L. 10 marzo 2023, n. 23, dal D.Lgs. 7 marzo 2023, n. 26, dal D.Lgs. 10 marzo 2023, n. 28 e dal D.L. 10 agosto 2023, n. 104.)

Product added to compare.